La struttura

La casa è stata recentemente rinnovata, immersa in un contesto ambientale unico rappresenta il luogo ideale per il ristoro del corpo e dello spirito.

I giardini

Il vasto parco naturale che circonda la casa darà una dimensione unica al vostro soggiorno. Potrete immergervi nel verde degli ulivi e godervi momenti di meditazione, preghiera e anche di svago a stretto contatto con la natura.

San Felice del Benaco

La casa di accoglienza si trova a San Felice del Benaco, paese caratteristico situato sulla riva Ovest del lago di Garda.

Vai al sito
La casa di accoglienza

La Casa di Accoglienza Il Carmine, dei Padri Carmelitani dell’Antica Osservanza, è un luogo che, oltre al riposo, offre l’occasione per riscoprire la dimensione spirituale dell’uomo e i valori della fraternità e dell’accoglienza.

La mancanza di vocazioni alla vita religiosa, ha fatto sì che i Carmelitani collaborassero sempre più strettamente con i laici, attualizzando così le direttive del Concilio Vaticano II.
Per questo motivo incontrerete ad accogliervi Elena ed Amata che fanno parte del movimento laicale carmelitano “La Famiglia” composto da persone che senza distinzione alcuna di grado, di cultura, di ceto sociale, di idea politica sono animate da sincera e buona volontà ed hanno per loro energia la fede. La loro attività è animata dall’amore evangelico e perseguono lo scopo della pace…e in base alle loro inclinazioni naturali, alle loro capacità, seguendo la voce e l’azione dello Spirito e l’indicazione dei segni dei tempi cercano di portare un’azione di vita, di pace, di promozione integrale e di salvezza della persona umana.